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Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente (Sezione Trasparenza)

Cos'è

SEZIONE TRASPARENZA

cliccare sul link per ottenere informazioni sui sottoelencati servizi

 

 

Disposizioni Generali
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Bandi di Concorso
Performance
Enti controllati
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Controlli sulle imprese
Bandi di gara e contratti
Bandi di gara e contratti (procedure fino al 31/12/2023)
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull’amministrazione
Servizi erogati
Pagamenti dell’amministrazione
Opere pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Strutture sanitarie private accreditate
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti

 

A cosa serve

Il principio della trasparenza, inteso come accessibilità totale alle informazioni che riguardano l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, con l'obiettivo di favorire il controllo diffuso da parte dei cittadini sull'operato delle istituzioni e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Come si accede al servizio

Cliccando sulla voce TRASPARENZA, si viene automaticamente portati alla visione della pagina di interesse.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

La trasparenza è accessibilità totale ai dati e ai documenti in possesso della pubblica amministrazione. Ha lo scopo di tutelare i diritti dei cittadini e di promuovere partecipazione e forme diffuse di controllo sulle attività delle istituzioni e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

Tempi e scadenze

.

.

.

31

Ott

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

la pubblicazione dei dati in possesso delle pubbliche amministrazioni intende incentivare la partecipazione dei cittadini allo scopo di:

  • assicurare la conoscenza dei servizi resi, le caratteristiche quantitative e qualitative e le modalità di erogazione;
  • prevenire fenomeni di corruzione e promuovere l’integrità;
  • sottoporre al controllo diffuso ogni fase del ciclo di gestione della performance per consentirne il miglioramento.